SENIOR ASSOCIATE
Senior Executive Partner Head of Studio
iscritta all’ordine degli Architetti di Trento al n. 879
si occupa di progetti di architettura, restauro, urbanistica e di paesaggio.
Laurea magistrale in Architettura al Politecnico di Milano (1995). Specializzata in restauro conservativo.
Ha collaborato dal 1997 al 2000 con lo Studio Giulio Andreolli di Rovereto (TN), seguendo realizzazione del Polo museale di Rovereto (Mart) con arch. Mario Botta.
Dal 1999, si dedica alla libera professione con l’arch. Aldo Tomaselli, occupandosi direttamente di progettazione architettonica, dagli studi fattibilità al progetto esecutivo alla direzione lavori, sia per soggetti privati che pubblici. All’interno di ARCATOP studio associato coordina la gestione dei progetti complessi e si occupa anche dell’esame del quadro normativo di riferimento di settore in ambito tecnico-urbanistico e di governo del territorio.
Ha esperienza consolidata molti settori dell’edilizia, in particolare nello sviluppo e nel controllo del prodotto richiesto, dal 3D modeling al rendering, con animazioni e video produzioni. Formazione accreditata Autodesk 3DS Max. Abilitazione alla progettazione e coordinamento per la sicurezza cantieri. Ha frequentato corsi di alta formazione di paesaggio e di territorio Trentino.
Con l’arch. Aldo Tomaselli si è collocata più volte ai vertici delle classifiche di concorsi di progettazione. Lo studio Arcatop è stato selezionato dal Circolo Trentino per l’Architettura Contemporanea come Autore Protagonista.
Dal 2022 è anche membro esperto della Task Force digitalizzazione, monitoraggio e performance nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – PNRR, per la gestione di procedure edilizie complesse
Dal 2023 è Consigliere dell’Ordine Architetti PPC della Provincia di Trento