-
Studio di fattibilità per la realizzazione di alloggi turistici immersi nella natura sulle rive del Lago di Ledro. Utilizzo di materiali naturali contrapposti ad ampie vetrate consentono una fusione delle strutture con il paesaggio circostante.
ECO-AGRITUR VILLAGE
2024 – Ledro TN
-
Progetto di riqualificazione della struttura a servizio del Lido di Levico Terme. Il progetto attraverso l’inserimento di una nuova copertura organica rivede completamente l’immagine del complesso e permette di ricavare nuovi spazi a servizio di eventi e ristorazione.
NUOVO LIDO
2023 – Levico Terme TN
-
Progettazione preliminare per la riqualificazione dell’area “Campeggio spiaggia Lago di Molveno”, un intervento che comprende 4 ambiti distinti: ristrutturazione bar/ristorante, nuove case mobili e case sull’albero, ristrutturazione dei blocchi servizi/spogliatoi, ampliamento reception esistente.
CAMPEGGIO SUL LAGO
2022 – Molveno TN
-
Progetto di recupero conservativo di antica struttura tradizionale alpina, composta da un corpo di fabbrica in pietra e dai fienili adiacenti dalla particolare rilevanza tipologica, realizzati con struttura a telaio in legno e rivestimenti nel medesimo materiale. Per gli spazi interni si prevede la riconversione ad alloggi residenziali, senza alterarne strutture e volumi esistenti.
RECUPERO ANTICO TABIA’
2021 – Pera di Fassa TN
-
Studio di fattibilità per la realizzazione di villa privata immersa nei vigneti delle colline che affacciano su Trento. Il tema si presta alla realizzazione di un volume puro incastonato nel pendio che si configura come terrazza panoramica sul paesaggio circostante.
VILLA PRIVATA
2024 – Villazzano TN
-
Progetto prelimimanre per rimozione delle barriere fisiche e cognitive e di creazione di nuovi spazi per servizi.
La scelta per la loro realizzazione consiste nella loro collocazione a livello interrato per non interferire con il complesso storico del castello. L’unico volume emergente è costituito dall’ascensore vetrato collocato in prossimità dell’ingresso e collegato con i nuovi volumi attraverso una passarella sospesa.
MUSEO STORICO ITALIANO DELLA GUERRA DI ROVERETO
2022 – Rovereto TN
-
Progetto definitivo per la ristrutturazione completa di edificio residenziale in prossimità del centro storico di Levico Terme. Il volume esistente viene ampliato con l’utilizzo di terrazze aggettanti costituite da piccoli volumi geometrici e pergolati in legno di larice, che dialogano fra di loro in un linguaggio contemporaneo di pulizia delle forme e rimando storico a elementi tipici dell’architettura spontanea.
RISTRUTTURAZIONE PALAZZINA RESIDENZIALE
2023 – Levico Terme TN
-
Progetto definitivo per il recupero di un antico maso di montagna. I ruderi della muratura storica vengono totalmente conservati e gli spazi abitativi vengono ricostituiti attraverso una nuova struttura interna in legno X-Lam e vetro.
Tutto l’involucro esterno viene realizzato con un sistema di frangisole in legno di larice dal taglio grezzo e volutamente irregolare, lasciando intatta la leggibilità del manufatto originale.
RECUPERO EDIFICIO RURALE DI MONTAGNA
2023 – Frassilongo TN
-
Studio di fattibilità per la realizzazione di complesso di 6 appartamenti in prossimità del centro storico di Levico. La composizione architettonica prevede l’accostamento sfalsato di 6 volumi rettangolari in un dinamico gioco di aggetti e rientranze che generano ampi spazi terrazzati esterni.
COMPLESSO RESIDENZIALE
2023 – Levico Terme TN
-
Progetto definitivo per la ristrutturazione integrale di palazzina nel centro storico del Comune. Il progetto prevede il recupero del sottotetto e l’ampliamento dei volumi esistenti. Le facciate prevedono un largo utilizzo di materiali naturali come il legno di larice e la pietra per integrarsi al contesto. Gli appartamenti godono di ampie vetrate che si aprono su terrazze e verande di importanti metrature, mentre la privacy viene tutelata dal sistema di frangisole in legno che diventa il tema progettuale principale dell’intervento.
RISTRUTTURAZIONE PALAZZINA IN CENTRO
2023 – Caldonazzo TN
-
Progetto definitivo per la realizzazione di nuovo edificio mono-familiare in Primiero, ai piedi delle Pale di S.Martino.
Il nuovo edificio si sviluppa in senso longitudinale per conformarsi alla particolare configurazione del lotto. I volumi sono racchiusi sotto due coperture a falde sfalsate, senza gronda e i prospetti principale racchiudono così ampie terrazze coperte rivestite in doghe di legno di larice
VILLETTA MONOFAMILIARE
2023 – Mezzano TN
-
Progetto preliminare per la realizzazione di centro ricreativo a servizio dell’area sportiva. I nuovi volumi sono costituiti da elementi semplici dal design contemporaneo e contengono uno spazio polivalente con cucina semi professionale, verande esterne coperte e una copertura praticabile.
CENTRO DI AGGREGRAZIONE
2022 – Scurelle TN
-
Recupero di edificio storico attestante nella via principale del centro abitato. Il rilievo della palazzina è stato realizzato con l’utilizzo di metodologia laser-scan da cui è stata ricavata la nuvola di punti (points-cloud)
RECUPERO DI PALAZZINA NEL CENTRO
2021 – Levico Terme TN
-
Progetto per la realizzazione di due unità abitative abbinate all’interno del parco della val di Sella. L’architettura si ispira agli elementi tipologici delle architetture rurali reinventati in una logica contemporanea come dispositivi per l’efficientamento energetico dell’edificio.
RESIDENZE DI MONTAGNA
2020 – Val di Sella TN
-
Progetto di ampliamento di piccolo maso esistente. Il volume aggiuntivo viene destinato alla zona notte liberando lo spazio della preesistenza per living e cucina. La nuova struttura viene ricavata in un volume interamente ipogeo se non per il taglio vetrato che apre il fianco del pendio alla vista sulla vallata.
AMPLIAMENTO RESIDENZA DI MONTAGNA
2017 – Samone TN
-
Studio di fattibilità per la realizzazione di nuovi spazi multifunzionali a disposizione del comune. Il progetto prevede la realizzazione di un chiosco BAR, una sala co-working e un locale commerciale, ricavati sotto una copertura piana addossata all’esistente muro controterra in pietra. Gli ampi aggetti che si slanciano oltre l’involucro vetrato creano un interessante dialogo con il contesto e forniscono uno spazio esterno coperto utilizzabile per le attività connesse. Contestualmente al nuovo intervento viene spostata la fermata autocorriere e integrata nel nuovo complesso.
EDIFICIO MULTIFUNZIONE
2023 – Fornace TN
-
Progetto preliminare per la ristrutturazione di edificio rurale sui rilievi messinesi con vista mare. I nuovi volumi vengono addossati contro il fianco della montagna e ampie terrazze vetrate si aprono ai veri livelli verso l’affaccio sul litorale. Gli spazi interni ed esterni si compenetrano così in un interessante gioco di vedute con il paesaggio circostante.
RESIDENZA PRIVATA
2022 – Naso ME
-
Progetto definitivo per la realizzazione di nuovo residenziale. I nuovi volumi sono costituiti da elementi scatolari a copertura piana, articolati su livelli sfalsati per permettere di ricavare un’autorimessa semi-interrata contenendo il fronte di scavo.
L’ampio uso di vetrate dona luminosità agli ambienti interni e li mette in comunicazione con il verde privato circostante.VILLETTA PRIVATA
2023 – Borgo Vals. TN
-
Studio di fattibilità per la realizzazione di edificio residenziale multipiano plurifamiliare.
La particolare conformazione del sito ha suggerito la scelta di un volume compatto in cui la composizione delle facce del volume cubico sono scandite dall’alternarsi di logge “scavate” dal pieno, permettendo la realizzazione di ampi spazi ombreggiati esterni affacciati sulla Val d’AdigeEDIFICIO RESIDENZIALE
2022 – Lavis TN
-
Progetto per la realizzazione di abitazione composta da due unità abitative in zona residenziale. La demolizione dell’edificio pre-esistente permette di ripensare i volumi attraverso geometrie pure e linee squadrate, alternando superfici opache e trasparenti in funzione della privacy e della luminosità degli ambienti interni
VILLETTA BI-FAMILIARE B
2022 – Conegliano TV
-
Progetto di residenza privata dotata di ampi spazi interni e stanza padronale con area wellness privata.
VILLA SUL LAGO
2021 - Caldonazzo TN
-
Progetto per realizzazione di residenza indipendente, in cui gli spazi interni si fondono con quelli esterni attraverso volumi aperti su ampie vetrate e spazi verdi ricavati nei vuoti lasciati liberi nell’alternanza dei pieni, in cui la luce naturale è lasciata penetrare dall’alto con tagli vetrati e bucature sulla copertura dell’edificio.
VILLETTA UNI-FAMILIARE
2021 – Grigno TN
-
Progettazione preliminare per l’attuazione di piano attuativo con la realizzazione di palazzina residenziale, realizzata a “gradonate” per adattarsi alla conformazione del declivio e ottenere ampi spazi esterni esclusivi
ATTUAZIONE PIANO ATTUATIVO – AMB.2
2021 – Borgo Vals. TN
-
Restyling di vari locali ristorante, con soluzioni di arredo su misura realizzate con mix materiali locali, pezzi di design contemporaneo cper rendere l’ambiente dinamico e creareo ambiti personalizzati e differenziati
RESTYLING DI LOCALI RISTORANTE
2020-23 località vv.
-
Studio di fattibilità per la realizzazione di vasto complesso abitativo per la riconversione di ex-area produttiva
COMPLESSO RESIDENZIALE
2021 – S. Lucia di Piave TV
-
Ristrutturazione con demolizione di edificio preesistente per la realizzazione di otto nuove unità abitative con ampie terrazze esterne
RISTRUTTURAZIONE ABITAZIONE PLURI-FAMILIARE
2021 – Borgo Vals. TN
-
Progetto per la realizzazione di abitazione residenziale articolata su due semi-livelli. Gli spazi si aprono su una corte scoperta interna che funge da pozzo di luce permettendo la migliore vivibilità di tutti gli ambienti
VILLA PRIVATA
2022 – Grigno TN
-
Progetto per il recupero di edificio facente parte del tessuto storico del centro di Ischia. Casa non aderente a nessuno degli edifici circostanti, con elementi caratteristici quali il ballatoio in legno, la facciata principale costituente fronte di pregio, un portale in pietra a cui si collega un doppio sistema simmetrico di rampa scala esterna.
RECUPERO DI EDIFICIO STORICO
2021 – Ischia TN
-
Progetto definitivo per la realizzazione di due unità abbinate dotate di ampie verande e terrazze coperte in un articolato gioco di volumi sfalsati, rientranze ed aggetti.
VILLETTA BI-FAMILIARE A
2021 – Conegliano TV
-
Progetto per la realizzazione di nuova costruzione per privata residenza, che prevede la giustapposizione di volumi aggettanti con ampie vetrate per permettere un continua compenetrazione di spazio interno e spazio esterno, garantendo la massima privacy sul lato attestante la strada ad alto scorrimento adiacente.
EDIFICIO PER PRIVATA RESIDENZA
2021 – Borgo Valsugana TN
-
Progetto per la ristrutturazione di edificio per residenze di vacanza. Il progetto nasce dall’esigenza di mitigare l’aumento di volume necessario per adeguare le superfici degli alloggi agli standard minimi previsti attraverso un gioco di volumi semi-interrati nel fianco del pendio. Si ricavano così ampie terrazze coperte affacciate sul lato sud e spazi parcheggio nel lato interrato. I terrazzamenti sono intervallati da volumi in legno andando così a creare una composizione originale che contiene rimandi ad archetipi consolidati del costruito montano.
RISTRUTTURAZIONE RESIDENCE PLURI-FAMILIARE
2021 – Folgaria TN
-
Progetto per la ristrutturazione di villa per privata residenza. La demolizione della preesistenza nei volumi fuori terra permette di realizzare un edificio di carattere contemporaneo, che risponde alle esigenze della committenza con la realizzazione di ampi spazi porticati e da un importante volume posteriore a sbalzo che funge da copertura all’accesso dell’autorimessa interrata recuperando al contempo superficie calpestabile sfruttabile come veranda esterna del piano rialzato. Utilizzo di vetro e materiali naturali contraddistinguono la composizione delle facciate nelle loro geometrie caratterizzate da volumi contrapposti.
RISTRUTTURAZIONE VILLA PRIVATA
2021 – Trento
-
Progetto di riqualificazione e ristrutturazione di complesso di residenze per vacanze nel contesto dell’Altopiano di Asiago. Il progetto mira a mitigare l’impatto ambientale delle strutture esistenti, riducendone il numero di piani e recuperando le unità abitative esistenti ridistribuendole nel lotto attraverso volumi semi-interrati ricavati con un sistema di terrazzamenti
RISTRUTTURAZIONE COMPLESSO RESIDENZIALE PER VACANZE
2021 – Conco VI
-
Studio di fattibilità per la realizzazione di edificio residenziale multipiano, consistente in un sistema di volumi scatolari articolati in aggetti e rientranze alternate che conferiscono privacy alle pertinenze esterne fra le unità immobiliari e scompongono il volume dell’edificio nell’alternanza tra pieni e vuoti
EDIFICIO PLURIFAMILIARE
2021 – loc. San Rocco TN
-
Relazione tecnica Restyling e ampliamento di edificio esistente in zona montana con la sistemazione delle facciate e degli spazi esterni reinterpretando le tipologie tipiche e i materiali naturali di baite rurali in una chiave compositiva contemporanea
RISTRUTTURAZIONE EDIFICIO DI MONTAGNA
2020 – Pieve Tesino TN
-
Restyling di bar e tavola calda annessi a stazione di servizio esistente. La nuova architettura integra spazi verdi e porticati favorendo la fusione di interno ed esterno. L’ingresso è sormontato da un cubo luminoso in vetro opalino, landmark notturno che segnala la presenza dell’attività.
STAZIONE DI SERVIZIO
2019 - Brentino VR
-
Studio di fattibilità per la realizzazione di complesso espositivo-fieristico per la promozione delle eccellenze produttivo del territorio.
Il concept prevede la realizzazione della maggior parte degli spazi di allestimento a livello ipogeo. Attraverso una logica di frammentazione tettonica si aprono squarci, lucernari e alcuni volumi emergenti in prossimità dei tre principali ingressi della strutturaEXPO PERMANENTE
2020 – Nordest
-
Progettazione preliminare e definitiva per la realizzazione di complesso di residenze multi-familiare nella prima collina di Trento.
L’intervento si risolve in un’articolata composizione di volumi aggettanti, che oltre a costituire terrazze e spazi esterni esclusivi di ciascuno degli alloggi, ne permette al contempo l’ottimale fruizione del panorama offerto dalla sottostante Val d’AdigeCOMPLESSO RESIDENZIALE “LASTE”
2018 - Trento
-
Progetto per il recupero del sottotetto, ampliamento e ristrutturazione di villa privata inserita in un pregiato parco privato
RISTRUTTURAZIONE VILLA PRIVATA
2018 – Marter TN
-
Progetto per l’ampliamento e la ristrutturazione di 2 villette a schiera nella collina di Trento.
Il progetto prevede il restyling delle facciate e il rifacimento della copertura, guadagnando altezza utile per ricavare un’unità immobiliare aggiuntiva
RISTRUTTURAZIONE ABITAZIONE BIFAMIGLIARE
2020 – Gabbiolo TN
-
Progetto per il recupero e l’ampliamento di edificio abitativo di carattere rurale con ampliamento laterale del corpo di fabbrica, La nuova configurazione permette di ospitare un ampio ed esclusivo appartamento utilizzabile per soggiorni turistico – naturalistici.
RECUPERO DI EDIFICIO RURALE
2020 – Levico Terme TN
-
Progettazione definitiva per la costruzione di nuovo spazio per la distribuzione di cibi e bevande, caratterizzato da struttura semplice e da un’elegante composizione di volumi sobri e materiali naturali.
Edificio certificato ARCA Silver – N. ARCA_NC_0061CHIOSCO-BAR SPIAGGIA
2016 – Levico Terme TN
-
Ingegnerizzazione, sviluppo esecutivo, e studio di interni per la realizzazione di campeggio villaggio con annesso Hotel e sala ristorante
RESORT-VILLAGGIO VACANZE
2015 - Bibione VE
-
Progettazione preliminare, esecutiva e direzione lavori per la realizzazione di edificio per privata residenza con struttura portante in pannelli di legno cross-lam e design dalle forme contemporanee che reinterpretano l’archetipo della villa mono-famigliare con tetto a due falde.
VILLA PER PRIVATA RESIDENZA
2014 - Povo TN
-
Ristrutturazione di palazzina all’interno del centro storico, con ampliamento e recupero del sottotetto per uso abitativo
RISTRUTTURAZIONE PALAZZO RESIDENZIALE
2018 - Levico Terme TN
-
Progetto preliminare per nuovo complesso di residenze private, la composizione alterna pieni e vuoti che creano terrazze, logge e spazi porticati esclusivi per la fruizione della veduta della collina e del verde circostante.
EDIFICIO PLURIFAMIGLIARE
2020 – Trento
-
Integral planning, evaluation of environmental impact, supervising the works and coordinations for the construction of the commercial centre Le Valli:
Block A, basement: wellness centre with swimming pool, gym and shops, ground floor: supermarket, shops and laundromat, first floor: offices and company kindergarten.
Block B, basement: 400 places garage, 18 shops, commercial gallery, cafe icecream parlour and supermarket and Eurobrico sale point.Covered surface A+B = 2000 + 11000 sqm.
Total volume = 20000 + 80000 mc.
“LE VALLI” SHOP CENTER
2004 - Borgo Valsugana TN
-
Integral planning and supervising the works for the realization of the office district and logistics on previous cast off industrial building.
Dimensional data:
12.749 sqm
109.309 mc.
27.361 sqm. surface of the lotEUROBRICO HEADQUARTERS
2005/2010 – Villa Agnedo TN
-
Progettazione preliminare, esecutiva e direzione lavori per la realizzazione di nuove camere all’interno della casa madre e per la ristrutturazione della sala ristorante e dell’annesso bar nella depandance dell’albergo.
2018 – Realizzazione di 4 nuove suite vista lago con private SPA esclusiva
RISTRUTTURAZIONE E RISANAMENTO PARC HOTEL DULAC
2015/2018 - Levico Terme TN
-
Progettazione definitiva ed esecutiva per la ristrutturazione e l’ampliamento di un sito industriale e direzionale: l’accostamento di listoni di legno e reti metalliche evidenziano la giustapposizione di due funzioni differenti.
SITO INDUSTRIALE E DIREZIONALE XLAM
2012 - Castelnuovo TN
-
Studio di fattibilità per il risanamento conservativo di un tipico maso di montagna.
Si prevede un ampliamento per ricavare una seconda unità abitativa, caratterizzata da un volume puro in legno contrapposto al manufatto esistente di cui si lascia inalterata la leggibilità.RECUPERO DI ANTICO MASO
2016 - Pieve Tesino TN
-
Ristrutturazione di privata residenza fronte lago. Si realizza un ampliamento del piano secondo e sottotetto per uso abitativo
RISTRUTTURAZIONE PRIVATA RESIDENZA
2018 - Levico Terme TN
-
Progetto per la ristrutturazione di strutture ricettive esistenti con spiaggia privata in fronte lago, prevedendone u completo di restyling di facciata, con ampie pannellature vetrate e l’aggiunta di verande coperte e spazi living esterni.
RISTRUTTURAZIONE BUNGALOW
2019 – Tenna TN
-
Progetto di restyling di facciata e di riorganizzazione degli spazi amministrativi interni con disegno di arredi personalizzati
RESTYLING DI STABILIMENTO INDUSTRIALE
2016 – Scurelle TN
-
Progetto preliminare e definitivo per l’ampliamento e la ristrutturazione di edificio mono-familiare a schiera che prevede la realizzazione di luminosi spazi interni aperti con ampie vetrate su verande e terrazze coperte affacciate sul verde privato circostante.
RISTRUTTURAZIONE DI CASA A SCHIERA
2020 – Caldonazzo TN
-
Ristrutturazione di struttura alberghiera con riconversione a hotel garni. Il progetto prevede uno studio di facciata realizzata con materiali naturali che recupera gli schemi delle tradizionali architetture rurali trentine per realizzare un’originale trama di motivi geometrici utilizzati come schermatura solare e parapetti per le logge che circondano completamente l’edificio su tutti i suoi lati
ALBERGO GARNI
2019 – Canazei TN
-
Studio di design per il prototipo di un sistema organico di ombreggiamento organico per spazi di parcheggio e dehor esterni che integra panelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica.
SCHERMATURE FOTOVOLTAICHE
2019 – Località vv.
-
Studio di fattibilità per la realizzazione di complesso di residenze per vacanze. Il concept prevede una stratificazione di terrazze che si adattano al pendio naturale, con gusci in acciaio Corten che costituiscono il rivestimento esterno. Gli alloggi sono dotati di ampie vetrate che si aprono sul paesaggio circostante
COMPLESSO DI RESIDENZE
2018 – Dimaro TN
-
Progetto per la ristrutturazione e riconversione di fabbricato in complesso storico di antichi masi. Lo schema che si propone per il trattamento delle facciate è una moderna reinterpretazione dell’archetipo degli antichi seccatoi realizzati in legno di larice
RESIDENZA PRIVATA
2019 – Valcanover TN
-
Studio di fattibilità per la realizzazione di parco naturale all’interno di complesso storico di residenze tutelate con annesso parco. Viene proposta una riqualificazione della viabilità e della sentierisca in ottica di connettere i percorsi cicloturistici e i parchi naturalistici dell’alta-valsugana.
Nel progetto si prevede di realizzare ristoranti, info point e meeting room recuperando funzionalmente gli spazi delle dimore storiche presenti all’interno del parco.MUSEO BOTANICO
2019 – Tenna
-
Ristrutturazione di edificio esistente con riconversione a complesso plurifamiliare di residenze e appartamenti vacanza. Il sistema di facciata è articolato in un’alternanza di pieni e vuoti che vanno a costituire terrazze esclusive delle singole unità, creando un particolare effetto scultoreo che permette di alleggerire il volume percepito dell’edificio.
EDIFICIO PLURIRESIDENZA
2019 – Caorle VE
-
Piano attuativo per la progettazione del parco privato denominato “Rastel”, comprendente la realizzazione di bici-grill, agricampeggio con piazzole verdi, residenza del custode, punti ristoro, magazzini agricoli, serre, viabilità di servizio e strutture temporanee/permanenti per l’organizzazione di eventi
PARCO DEL RASTEL
2018 - Pergine Vals. TN
-
Intervento di ristrutturazione interna, restyling della facciata e riqualificazione energetica. Attraverso l’uso di materiali naturali, volumi aggettanti e schermature solari opportunamente accoppiati fra loro permettono alla riqualificazione di allargare la propria influenza alla scala paesaggistica
CONDOMINIO LAGOROTONDO
2018 – Marilleva TN
-
Intervento di riqualificazione paesaggistica del colle di San Biagio, con previsione di nuove volumetrie ipogee a servizi delle attività agricole e del parco pubblico
BIO-FATTORIA SOCIALE SAN BIAGIO
2015 – Levico Terme TN
-
Ristrutturazione welness hotel per la realizzazione di nuove junior suite con mini-spa esclusiva
SUITE DU LAC VITAL
2018 – Molveno TN
-
Ristrutturazione in palazzina storica del centro per ricavare due moderni alloggi flessibili che all’occorrenza si combinano in un’unica unità trasformando lo spazio in un ampio open space.
APPARTAMENTI VACANZE
2018 – Rovereto TN
-
Progetto e studio di fattibilità per la realizzazione di resort turistico costituito da residence diffusi e da clubhouse all’interno di una pineta monumentale
RESORT VACANZE – RESIDENCE
2017 – Nord Adriatico
-
Studio di fattibilità per la realizzazione di edificio multipiano costituito da una composizione di diverse tipologie di appartamenti (duplex, simplex e doppio livello)
TORRE
2017 – Bibione VE
-
Studio di fattibilità per la realizzazione di una residenza all’interno di un parco privato. I volumi realizzati sono per metà ipogei, ma gli spazi si aprono attraverso ampie vetrate con aggetti sulla vallata sottostante, dialogando con il paesaggio in un originale articolazione dei volumi e degli spazi esterni.
CASA NEL PARCO
2017 - Alta Valsugana
-
Risistemazione del sistema di accesso alla canonica del XVI sec, con realizzazione di rampa di accesso e posa di pavimentazione in marmo
PIAZZALE E INGRESSO CANONICA
2017 - Ospedaletto TN
-
Studio di fattibilità e progettazione preliminare per la realizzazione di alloggio residenziale all’interno di una porzione di parco naturale.
La struttura è concepita morfologicamente in modo da integrarsi con l’ambiente circostante in una logica mimetica, sia da un punto di vista formale sia per l’utilizzo di materiali naturali.
CASA NEL BOSCO
2018 – Pergine Vals. TN
-
Progetto di restyling e ampliamento di locale esistente, che prevede la realizzazione di un ampio volume in legno e vetro prospiciente un giardino di pietra, ricavato per fungere filtro separativo dalla strada limitrofa.
RISTORANTE-PIZZERIA
2018 - Montagnaga TN
-
Masterplanning e progettazione architettonica di complesso abitativo pluri-famigliare di tipo tradizionale in nuovo impianto lottizzativo di fondovalle.
Complesso di villette
2017 - Villa Agnedo TN
-
Progetto e studio d’immagine per il restyling di storico laboratorio di pasticceria con annessa sala da the.
BAR-PASTICCERIA
2016 - Trento
-
Studio di fattibilità per la realizzazione di punto ristoro lungo il ramo di prossimo sviluppo della ciclabile della Valsugana.
BICI GRILL
2016 – Pergine Valsugana TN
-
CENTRO NAUTICO
2016 – Pergine Valsugana TN
-
Studio di fattibilità per la realizzazione di un campus per lo sviluppo di start-up e piccole imprese. Il concept è quello di una distribuzione flessibile costituita da postazione di co-working mescolate a spazi condivisi per attività ricreative e benessere.
INCUBATORE DI IMPRESA
2016 - Trento
-
Serie di progetti elaborati per consentire la pianificazione territoriale e lo studio di fattibilità preventiva, che partono dalla scala urbana arrivando a quella architettonica
STUDI DI FATTIBILITA’
▲
-
Progetto per la realizzazione di abitazione/atelier con piccola dependance destinata a camere per ospiti. Viene sfruttato il sistema di terrazzamenti esistente per distribuire su quote sfalsate i diversi volumi di progetto, ricavando gli spazi non residenziali in strutture interrate con copertura inverdita che si inseriscono mimeticamente all’interno del pendio naturale, aprendo la vista sul sottostante litorale ligure attraverso ampie superfici vetrate.
RESIDENZA PRIVATA + B&B
2017 – Cipressa IM
-
Studio di fattibilità per la realizzazione di nuove tribune coperte con annessi spazi pubblici e di piccola ristorazione per club municipale di calcio
STADIO
2015 - Nord Europa
-
Progettazione preliminare e definitiva per la realizzazione di abitazione mono-famigliare
VILLA PRIVATA
2016 - Riva del Garda TN
-
Progetto per la realizzazione di abitazione multi-famigliare. Le residenze, disposte su tre livelli, godono del panorama che dal colle di Tenna affaccia sul lago di Caldonazzo. L’architettura viene generata da un gioco di volumi aggettanti che garantiscono la privacy e permettono un’ottimale fruizione degli spazi esterni.
COMPLESSO ABITATIVO MUTLIFAMIGLIARE
2015 – Ischia TN
-
Progettazione preliminare, definitiva, esecutiva e coordinamenti per la realizzazione della scuola materna del comune di Scurelle. Il progetto prevede un’organizzazione degli spazi flessibile attraverso l’utilizzo di pareti scorrevoli consentendo di adattare gli ambienti alle necessità delle attività svolte.
MUNICIPAL NURSERY SCHOOL
2011/2015 - Scurelle TN
-
Integral planning, supervising the works and coordinations, supply furnishings – delivery keys in hand: unification of three real estate unities for the realization of a dental clinic in Milano.
DENTAL CLINIC
2009 - Milan
-
Un progetto che promuove un nuovo stile di vita per campeggi e vacanze all’aria aperta. Il complesso di bungalow che sembrano galleggiare sull’acqua, è studiato secondo le regole del design funzionale, coniugando versatilità e alto livello qualitativo nel rapporto con l’ecologia attraverso un originale disposizione planimetrica che ben si integra con il paesaggio desertico.
VILLAGGIO TURISTICO
2015 – Dakhla, Marocco
-
Progetto per il recupero e l’ampliamento di un rudere esistente, che prevede l’inserimento di volumi terrazzati e ampi spazi esterni pergolati che rimandano agli archetipi dell’architettura rurale trentina
COMPLESSO ABITATIVO BI-FAMIGLIARE
2016 – Valsugana
-
Ottimizzazione dei processi costruttivi e delle performance statiche, acustiche ed energetiche degli edifici attraverso lo sviluppo ad hoc di nodi di dettaglio tridimensionali e pacchetti di involucro e di partizione
INGEGNERIZZAZIONE E STUDIO DI DETTAGLIO
▲
-
Studio di fattibilità per la realizzazione di nuovo insediamento abitativo per vacanze. Ogni unità abitativa gode di accesso diretto navigabile e molo privato per ormeggiare la barca. Gli spazi vengono sviluppati attorno un’ampia corte centrale con piscina. Completa la proprietà un secondo appartamento a livello sopraelevato per l’alloggio degli ospiti.
VILLE CON POSTO BARCA
2016 – Nord Africa
-
Studio di fattibilità per la realizzazione di quattro unità abitative, progettate per garantire la massima privacy nell’accessibilità e ampie pertinenze di proprietà esclusiva
COMPLESSO RESIDENZIALE PLURI-FAMIGLIARE
2015 – Lignano UD
-
Progetto di edificio residenziale inserito in un ampio parco circondato da importanti alberature. L’inserimento nel contesto prevede una diffusa distribuzione di volumi semi-interrati, che protrudono dal pendio per ricavare terrazze panoramiche perimetrate da ampie specchiature di vetro.
VILLA PRIVATA
2016 – Valsugana
-
Progetto di restyling e ampliamento di edificio esistente, che permette la realizzazione di due ampi alloggi indipendenti affaccianti il lago di Garda dall’entroterra collinare.
AMPLIAMENTO RESIDENZA PRIVATA
2016 – Lonato d. G. BS
-
Studio di fattibilità per la realizzazione di un complesso di 12 unità abitative. La combinazione iterattiva del singolo alloggio-modulo costituisce la base di un dinamico gioco di facciata, da cui si ottengono volumi e superfici sovrapposte che moltiplicano i punti di vista e garantiscono la privacy delle singole proprietà
COMPLESSO DI CASE VACANZA
2016 – Jesolo VE
-
Studio di fattibilità e di immagine per la costruzione di nuovo stabilimento produttivo e sede direzionale.
COMPLESSO PRODUTTIVO
2016 – Cirè TN
-
Studio di fattibilità per la realizzazione di un complesso di residenze private indipendenti di design contemporaneo e forme geometriche pure.
COMPLESSO DI RESIDENZE PRIVATE INDIPENDENTI
2014 – San Salvo CH
-
Progettazione esecutiva per la realizzazione di appartamenti nell’ambito del recupero storico ed ambientale del complesso “casteller” di Trento.
MASO CASTELER’S APARTMENTS
2009 - Trento
-
Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di bungalow modulari e case mobili, le quali assolvono diverse funzioni e sono caratterizzati da una elevata qualità architettonica e confort abitativo.
BUNGALOW / CAMPEGGIO-VILLAGGIO
2012 – vv. località
-
Studio di fattibilità per il rinnovamento della facciata principale di palazzina esistente con realizzazione di nuova hall di ingresso.
RESTYLING PALAZZO RESIDENZIALE
2015 - Trento
-
Studio di fattibilità per la realizzazione di una struttura ad elevata capacità ricettiva, che ben si inserisce nel contesto ambientale, generando un landmark nel paesaggio desertico.
ALBERGO MULTIPIANO
2015 – Dakhla, Marocco
-
Progettazione integrale, coordinamenti e d.l. sono forniti per la realizzazione di una spa, all’interno di un complesso turistico esistente, dove confort sensoriale e emozionale sono le linee guida del progetto.
CENTRO BENESSERE “VILLA REGINA”
2012 - Levico Terme TN
-
Progettazione preliminare e definitiva per la realizzazione di complesso residenziale di design costituito da villette mono-famigliari abbinate con giardino privato, realizzate con struttura in pannelli di legno cross-lam
COMPLESSO RESIDENZIALE DI VILLETTE INDIPENDENTI
2012/2014 - Virgilio MN
-
Progettazione integrale, d.l. e coordinamenti per la ristrutturazione del Centro Commerciale con recupero storico ed ampliamento dell’annessa palazzina:
Piano terra: supermercato, magazzino, bar, uffici (1.400 mq.)
Piano rialzato: Farmacia (200 mq.)
Piano primo: uffici (200mq.)
Piano secondo e terzo: appartamento (300 mq.)“FAMIGLIA COPERATIVA” SHOP CENTRE
2000 - Strigno TN
-
Masterplan per la riqualificazione e lo sviluppo di area destinata a campeggio sulle rive del lago di Garda.
Il progetto prevede la realizzazione di una casa madre con sala ristorante, bar, centro wellness, piscina e servizi e numerosi nuclei di bungalow/dependance inseriti in ampi spazi verdi, ciascuno con il proprio giardino esclusivo
CAMPEGGIO-VILLAGGIO
2013 - Lazise VR
-
Masterplanning, montaggio di filmato in 3d-motion e di simulazioni digitali per la realizzazione di complesso residenziale e turistico composto da ampie ville private con parco esclusivo e di un centro benessere a servizio del complesso, collocato nell’insenatura del vicino fiume Tenna.
VILLAGGIO RESIDENZIALE E TURISTICO
2014 - Val di Tenna FM
-
Studi di fattibilità per la realizzazione in serie di moduli abitativi galleggianti caratterizzati da elevata qualità degli spazi interni.
CASE GALLEGGIANTI
2013 - vv. località
-
Catalogo di residenze private di design progettate per l’utilizzo di legno strutturale in pannelli cross-lam, caratterizzate da ampie vetrate e giochi di terrazze aggettanti, verande esterne che permettono un’ottima integrazione ambientale con il paesaggio circostante.
RESIDENZE PRIVATE DI DESIGN
2012 - Modena e vv.
-
Studio di fattibilità per la realizzazione di complesso di case vacanze, disposte a terrazzamenti sul declivio circostante, consentendo un inserimento armonioso nel paesaggio anche grazie all’utilizzo di materiali locali.
COMPLESSO DI CASE VACANZA
2014 - Haiti
-
ARCHITETTURA ECO-SOSTENIBILE
L’architettura sostenibile contemporanea è il tema da sempre ricorrente nello Studio Arcatop:
usare tecnologie appropriate, bioclimatiche privilegiando l’uso di tecnologie e strumenti di calcolo in grado di valutare il valore di risparmio energetico, la forma dell’edificio, l’ orientamento, la scelta dei materiali locali e l’utilizzo di strategie passive.
Un edificio a energia quasi zero è un edificio che ha un’efficienza energetica molto elevata, dove il valore residuo di energia necessaria dovrebbe essere coperto con fonti rinnovabili (compresa l’energia da fonti rinnovabili prodotta in loco o nelle vicinanze).”Nella Direttiva europea 2010/31/CE sulla prestazione energetica nell’edilizia l’’Articolo 9.1. sancisce che “Gli Stati membri provvedano affinché dal 31 dicembre 2020, tutti i nuovi edifici siano a energia quasi zero.
Lo studio pertanto si avvale di un utilizzo integrato di una pluralità di strumenti, a partire dalla formazione continua sui modelli di certificazione LEED ed ARCA, alla progettazione specificatamente mirata:
analisi del sito, studio dell’orientamento e dell’esposizione e conseguente progetto delle aperture, valutazione delle schermature solari esterne, sfruttamento dell’effetto serra o in generale del solare diretto, sperimentazione con facciate trasparenti doppia pelle, materiali a km zero, rinnovabili e/o con ridotta produzione di gas serra, utilizzo del legno strutturale anche di essenze diverse, sperimentazione con l’utilizzo del bamboo dalle caratteristiche meccaniche eccezionali e facilmente rinnovabile, ricerca di materiali e soluzioni innovative e sostenibili, integrazione tra tutte la possibilità e tecnologie offerte e le variabili in gioco per il raggiungimento della massima performance.La consapevolezza della complessità e dell’articolazione delle opzioni costruttive oggi disponibili, unita alle relazioni funzionali e formali che in un progetto si instaurano tra spazi e componenti, confrontandosi con l’aggiornamento e l’innovazione delle tecniche, con le esigenze di comfort, design, fruibilità e sicurezza, si esprime compiutamente attraverso i temi della sostenibilità ambientale.
Un edificio sostenibile è il risultato di un progetto architettonico consapevole, in cui convergano aspetti formali e costruttivi, unitariamente orientati.
GREEN BUILDING
▲
-
Progetto di complesso abitativo a mix funzionale costituito da due filiere a L culminanti in altrettanti edifici multipiano realizzati con struttura in legno.
TORRI A MIX FUNZIONALE
2014 – Montenero CB
-
Progetto di restyling completo degli spazi comuni e degli arredi interni del B&B “Arnica”, che prevedono un’interpretazione contemporanea dello stile alpino attraverso l’uso di elementi materici e legni naturali
RISTRUTTURAZIONE BED & BREAKFAST “ARNICA”
2015 - Madonna di Campiglio TN
-
Progettazione esecutiva e coordinamento sicurezza per il recupero storico ed architettonico del complesso scuole elementari di Faida a Baselga di Pinè, da adibire a residenze ITEA.
COMPLESSO RESIDENZIALE “ITEA”
2008 - Baselga di Pinè TN
-
Progetto pilota per la realizzazione di una chiesa per l’emergenza terremoto in Emilia. L’organizzazione dello spazio aperto è articolata su due livelli, ancorati sulla torre campanaria dallo sviluppo orizzontale. La struttura è in pannelli di legno cross-lam
EDIFICIO PER IL CULTO
2012 - Modena
-
Progettazione su misura di arredi, complementi, dispositivi di illuminazione, porte e divisorie sviluppate ad hoc attraverso soluzioni integrate con il progetto architettonico
CUSTOM FURNITURE DESIGN
▲
-
Studio di fattibilità per la realizzazione di uno stadio di calcio caratterizzato da una copertura dalla geometria organica da realizzarsi con struttura portante in legno lamellare.
STADIO DI CALCIO
2015 – Nord Africa
-
Progettazione preliminare ed esecutiva per la ristrutturazione dello stabilimento Bagno Armida, comprensivo di nuova copertura su tetto terrazza, area SPA, chiosco bar e appartamento padronale al piano superiore.
STABILIMENTO BALNEARE ARMIDA
2013/2015 - Cecina LI
-
Progettazione preliminare per la ristrutturazione e l’ampliamento della Trattoria “Al Sole” in località Brenta. Il progetto prevede la sostituzione della esistente veranda con una nuova struttura in legno e vetro e l’ampliamento della distesa all’aperto con copertura a pergolato in frangisole anch’essi di legno.
RISTORANTE AL SOLE
2013 - Caldonazzo TN
-
Masterplanning, montaggio di filmato in 3d-motion e di simulazioni digitali per l’intervento di realizzazione di struttura turistica nella Baia di Anchor nel Nord dell’isola di Malta
CAMPEGGIO-VILLAGGIO
2014 - Malta
-
Progettazione integrale, progettazione contenimento acustico d.l. e coordinamenti per la ristrutturazione ed ampliamento della scuola elementare.
Piano interrato: Aula magna, aule informatiche, laboratori, archivi e depositi (800 mq.)
Piano terra: Atrio, Aule, mensa, palestra e collegamento con scuola materna (1.000 mq.)
Piani superiori: aule e aule speciali.SCUOLE ELEMENTARI
2006 - Strigno TN
-
Progettazione ed ingegnerizzazione dello scheletro strutturale in legno dell’Hotel Bisesti di nuova realizzazione nel centro di Riva del Garda
PROGETTAZIONE STRUTTURALE “HOTEL BISESTI”
2015 – Riva del Garda TN
-
Progettazione di prototipi di strutture abitative, stand commerciali e installazioni artistiche in aderenza ad alberature ad alto fusto
CASE SULL’ALBERO
2013/2014 - Levico Terme e altre località.
-
INTERIOR DESIGN
▲
-
Gli uffici in corso di progettazione preliminare, sono definiti da linee semplici che, muovendosi nello spazio, sagomano un parallelepipedo scavato da un vetro impalpabile. Le strutture opache sono progettate per realizzare lo scheletro statico attraverso un sistema di pannelli cross-lam
UFFICI PER ATTIVITÀ PRODUTTIVA
2012 - Modena
-
Complesso di appartamenti.
Gli edifici residenziali, in corso di progettazione, sono concretizzati mediante l’impiego di volumi armonici, di ampi aggetti che ospitano le terrazze esclusive degli alloggi, di materiali propri del territorio di appartenenza e dall’impiego di un impianto strutturale a panelli di legno cross-lam.COMPLESSO ABITATIVO MULTI-FAMIGLIARE
2012 – San Felice sul Panaro MO
-
Progettazione preliminare per la realizzazione di tre villette indipendenti che fondono il design contemporaneo con le geometrie archetipe delle abitazioni con copertura a falde
COMPLESSO RESIDENZIALE DI VILLETTE INDIPENDENTI
2014 – Ospedaletto TN
-
Progettazione preliminare ed esecutiva, studi paesaggistici, di fattibilità e interventi di sviluppo urbanistico e architettonico che interessano tutto il territorio comunale, dal nucleo della città storica al fronte lago e i rispettivi collegamenti viabilistici
1. Parc Hotel Du Lac
2. Chiosco-bar sulla spiaggia pubblica
3. Lido di Levico
4. Area Pedonale – parco delle Terme
5. Piazza della Chiesa
6. Hotel Due Laghi
7. Colle di San BiagioINTERVENTI PAESAGGISTICO-ARCHITETTONICI DI CARATTERE URBANO
2010/2015 – Levico Terme TN
-
Progettazione preliminare ed esecutiva, studi di immagine, sviluppo di campagna grafica promozionale per la realizzazione di diversi interventi di natura sia turistica che residenziale attinenti al disciplinare promosso dal marchio “Vacanze in Baita”
COMPLESSI TURISTICO-RESIDENZIALI DI MONTAGNA
2004/2015 - Alta Valsugana TN
-
Catalogo di residenze pluri-famigliari di design progettate per l’utilizzo di legno strutturale in pannelli cross-lam, caratterizzate da ampie vetrate e aggetti volumetrici che garantiscono la privacy di ogni singola proprietà e permettono un’ottima integrazione ambientale con il paesaggio circostante.
1. Forlimpopoli FC
2. Borgo Valsugana TN
3. Trento
4. ModenaRESIDENZE PLURI-FAMIGLIARI DI DESIGN
2012 – Forlimpopoli e vv.
-
Progetto di rilievo e restauro conservativo degli affrschi murali e della struttura dell’oratorio Bragadin, comprensivo di rilievo materico e fotografico realizzato con tecniche di foto-raddrizzamento
RILIEVO E RESTAURO ORATORIO BRAGADIN
1998 – Ceggia VE
-
Progetto di rilievo fotografico e plano-altimetrico della cinta muraria, del convento e della rocca scaligera di Arzignano
RILIEVO CINTA MURARIA, CONVENTO E ROCCA
1998 – Arzignano VI
-
Progettazione preliminare ed esecutiva per la ristrutturazione della sala ristorante, ingresso, reception e spazi esterni dell’hotel La Baia. Il progetto prevede la sopraelevazione del piano sottotetto con la realizzazione di 4 nuove suite ciascuna con area wellness indipendente ad uso esclusivo.
RISTRUTTURAZIONE HOTEL LA BAIA
2013/2015 – Diano Marina IM
-
Progetto pilota per la realizzazione di struttura scolastica per bambini della prima infanzia
PROTOTIPO ASILO NIDO
2011 – Roncegno Terme TN
-
Catalogo di interventi studiati per rinnovare l’immagine esterna di edifici esistenti attraverso l’uso di materiali naturali, creando quinte scenografiche, spazi pergolati, terrazzi e sistemazioni esterne di carattere contemporaneo.
RESTYLING DI EDIFICI ESISTENTI
▲
-
Progettazione integrale, d.l. e coordinamenti, fornitura arredi – consegna chiavi in mano: per la realizzazione di attico in provincia di Milano.
ABITAZIONE PRIVATA
2004 - Milano
-
Progettazione preliminare ed esecutiva, studi di fattibilità e masterplan che individuano ambiti potenziali per il rilancio dello sviluppo economico del territorio, attraverso la realizzazione di nuove strutture prevalentemente di natura turistico-ricettiva e residenziale.
1. Hotel Tramontana
2. Masterplan Brocon
3. Hotel Miramonti
4. Villaggio Cinte
5. Tornante
6. Hotel Dolomiti
7. FrassenèINTERVENTI PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL TERRITORIO
2010/2012 - Tesino TN
-
Progettazione preliminare e definitiva per la realizzazione di un nuovo centro multi servizi e piazza.
piano terra: negozio alimentare con servizio di cartoleria, edicola e bar;
piano primo: sala riunioni e archivio.CENTRO MULTI-SERVIZI MUNICIPALE
2009 - Samone TN
-
Studio di fattibilità e masterplan generale per la realizzazione di nuovo insediamento residenziale di più di 5000 alloggi sul territorio algerino. Progetto promosso da Gruppo di imprese Trentine e del Nord-Ovest
COMPLESSO DI NUOVA URBANIZZAZIONE A MIX FUNZIONALE
2013 – Algeria
-
Progettazione preliminare e definitiva, promossa da un consorzio di imprese, per la realizzazione di modello di abitazione tipo in legno cross-lam
PROTOTIPO DI ABITAZIONE TIPO ADIBITA A SHOWROOM
2015 – Affi VR
-
Progetto definitivo per la realizzazione di struttura agrituristica composta da una nuova casa madre e dal restauro conservativo del cascinale/fienile esistente.
STRUTTURA RICETTIVA AGRITURISTICA
2011/2012 – Samone TN
-
Progetto esecutivo per la realizzazione di una palazzina con destinazione uffici al piano superiore e commercio al piano terra.
PALAZZINA DIREZIONALE
2006 - Borgo Valsugana TN
-
Progettazione esecutiva per l’ampliamento e il restyling dell’esistente edifico produttivo.
Dati dimensionali: 2800 mq
SEDE DIREZIONALE E LOGISTICA “NAMI PORTE”
2008 - Ospedaletto TN
-
Progettazione esecutiva per la realizzazione di due edifici per privata residenza nel comune di Samone
CASE D’ABITAZIONE
2005/2006 - Samone TN
-
1984 Casa di abitazione bifamigliare Strigno – AlTo
1993 Casa di abitazione singola – FuTo
1994 Casa di abitazione singola Scurelle – SpEr
1995 Casa di abitazione bifamigliare Borgo Valsugana – SeIv
1996 Casa di abitazione singola Marter Roncegno – OsCr
1996 Casa di abitazione singola Roncegno – GeRo
1999 Casa di abitazione bifamigliare Telve – GaDi
2000 – 2002 Studio di impatto ambientale centro commerciale con Screening, Scoping e VIA
2000 Ristrutturazione interna alloggio Lavagna GE – CaDa
2003 Villa singola Strigno – SiTo
2003 Ristrutturazione palazzina trifamigliare Calceranica – MArt
2004 Edificio residenziale 8 alloggi Folagaria – STfy
2005 Villa per vacanze Folgaria – PaDo
2005 Lottizzazione area residenziale Strigno
2006 Villa singola con piscina Strigno – DaPo
2006 Casa singola di abitazione Samone – PeWi
2008 Palazzina residenziale 3 alloggi e B&B Roncegno – BrMa
2008 Palazzina residenziale 5 alloggi Strigno – Tredi
2008 Casa singola di abitazione Strigno – VeCa
2009 Membro della commissione per la scelta opera d’arte scuola Strigno
2009 Villa singola Borgo Valsugana – LeGi
2010 Nuovi uffici all’interno palazzina V.Adige M. Trento
2010 Progettazione def. casa di abitazione singola Samone – ZaFa
2011 Piano di lottizzazione a Roncegno area residenziale / turistica – BoFa
2011 Progetto ampliamento sede Eurobrico Villagnedo
2011 Edifici per vacanze Roncegno – BoFa
2011 Layout interna locali commerciali Pergine – CaCa
2012 Studi di fattibilità per l’emergenza terremoto e ricostruzione in Emilia – MaMiMo
2019 Casa singola in collina a Ischia TN – MaEc
1988 – Oggi. numerosi interventi di architettura degli interni, studi di fattibilità, progettazione di arredo ed elementi di design.
2001 – Oggi. progettazioni preliminari e master plan.
1997 – Oggi. numerosi servizi per l’architettura e per l’impresa: modellazione, rendering fotorealistici e con inserimento ambientale, ingegnerizzazione progetti, rilievo e raddrizzamento fotografico a fine restauro, studi di fattibilità, servizi per gare e partecipazioni a gare.
NUOVE COSTRUZIONI
-
1993 Ristrutturazione edificio storico bifamigliare Strigno – MAro
1998 Restauro conservativo appartamento di civile abitazione Rovereto – LuRu
2001 Recupero conservativo edificio storico bifamigliare – JaDe
2004 Ristrutturazione edificio storico unifamigliare Pieve Tesino – GiEr
2004 Progetto ristrutturazione edificio storico con più alloggi Castello Tesino – Lago.Svilup.
2004 Progetto ristrutturazione edificio storico con un alloggio Castello Tesino – Lago.Svilup.
2004 Progetto ristrutturazione edificio storico con più alloggi Castello Tesino – Lago.Svilup.
2004 Progetto ristrutturazione palazzina storica con più alloggi Castello Tesino – Lago.Svilup.
2005 Ristrutturazione edificio storico monofamigliare Levico Terme – CeSa
2006 Ristrutturazione edificio storico 4 alloggi Strigno – Luzz
2006 Ristrutturazione edifico storico bifamigliare Roncegno – SoPa
2007 Ristrutturazione casa bifamigliare Borgo Valsugana – MaRo
EDIFICI STORICI
-
Progettazione preliminare e definitiva per struttura agrituristica nella prima collina di Trento
AGRITUR
-
Progettazione definitiva per la ristrutturazione di edificio all’interno del centro storico
RISTRUTTURAZIONE PRIVATA RESIDENZA
-
Coordinamento della sicurezza in fase di realizzazione dell’opera
SCUOLA DELL’INFANZIA VILLA IMMACOLATA
-
Progettazione e realizzazione di restauro conservativo relativo a casa di abitazione sita in un borgo del verbano connotato da una forte valenza storica sia per le tecnologie, i materiali e le forme impiegate.
RESTAURO CONSERVATIVO CASA DI ABITAZIONE
-
Progettazione preliminare per la realizzazione di un edificio da adibire ad autorimessa di autobus.
EDIFICIO ARTIGIANALE PER AUTORIMESSA E RESIDENZE
-
Studio di fattibilità e progettazione preliminare per la realizzazione di un punto vendita di mezzi agricoli con autofficina e autosalone.
EDIFICO ARTIGIANALE PER AUTOFFICINA – AUTOSALONE
-
Progettazione esecutiva per la realizzazione di un villaggio turistico composto da 11 appartamenti indipendenti con piscine comuni e autorimessa interrata.
COMPLESSO RESIDENZIALE PER VACANZE
-
Progettazione integrale, d.l. e coordinamenti, fornitura arredi – consegna chiavi in mano: accorpamento di due unità immobiliari per la realizzazione di appartamento in Milano.
ABITAZIONE PRIVATA
-
Studio di fattibilità per il recupero della cava di Cadine, per la realizzazione di una rete sotterranea di cantine, aree multifunzionali, un centro conferenze e auditorium, ristorante, wine bar e negozi di prodotti locali di ambito provinciale.
CADINE’S WINE CENTRE
-
Studio di fattibilità per la realizzazione in Trento centro di una palazzina residenziale con ambulatori e autorimessa interrata.
CENTRO RESIDENZIALE E AMBULATORI MEDICI
-
Studio dell’immagine architettonica per la sede direzionale e produttiva DIAL di Pergine Valsugana.
SEDE DIREZIONALE E PRODUTTIVA “DIAL”
-
Studio dell’immagine architettonica per la sede della FAT di Castelnuovo.
SEDE PRODUTTIVA FILIERA AGROALIMENTARE TRENTINA
-
Progettazione d’interni per uffici di filiale
FILIALE DIREZIONALE “SELCO SPA”
-
Progetto per la ristrutturazione di edificio per civile abitazione, che prevede la conservazione dell’involucro edilizio esistente e la completa sostituzione delle strutture interne sia orizzontali che verticali
RISTRUTTURAZIONE DI PALAZZINA RESIDENZIALE
-
STUDI DI FATTIBILITA’
-
VILLA PER VACANZE
-
Ristrutturazione ed ampliamento complesso residenziale a Levico Terme
RISTRUTTURAZIONE PRIVATE RESIDENZE
-
Progettazione della principale sede amministrativa, logistica e direzionale della ditta con annessi uffici e magazzini
SEDE DIREZIONALE E LOGISTICA “SELCO SPA”
-
Progetto per la realizzazione dell’ampliamento della sede espositiva di mobili.
Superficie 1000 mq.SEDE ESPOSITIVA “MOBILI TOMASELLI”
Arcatop - Architetti Associati Tomaselli Pirazzi
Menu